Si fa presto a dire: vado in un Coworking! Ormai anche a Monza, come accade sempre più nella vicina Milano, si sente dire questa frase da chi cerca un ufficio senza le parti fastidiose: contratti a lungo termine, costi alti, nessuna possibilità di networking.
È sempre più evidente che la soluzione smart in termini di luoghi di lavoro è oggi l’ufficio condiviso in ambiente collaborativo, come noi definiamo il Coworking.
Ma a Monza (come ovunque) la scelta impone dei criteri.
Abbiamo già visto, nel capitolo 1 di questa nostra mini-serie Guida per scegliere bene il Coworking a Monza: quanto dista dalla stazione? che uno dei criteri fondamentali per chiunque approcci il lavoro in modo intelligente riguarda le distanze da percorrere ogni giorno.
Per quanto riguarda l’aspetto mobilità essere vicini alla Stazione Ferroviaria di Monza rende il nostro Coworking particolarmente indicato a chi non ha tempo da perdere!
Minori le distanze, minori le perdite di tempo, maggiori le energie e le risorse da investire nel lavoro vero e proprio.
Ma oggi ci occupiamo di un altro punto, legato proprio alla fisicità degli spazi: sappiamo tutti come l’ambiente professionale condizioni le nostre giornate, i nostri umori e anche le nostre relazioni di business.
Bene, siamo felici di confermarvi che nel nostro Cowo® è riservata la massima attenzione alla qualità degli ambienti.
Nessun rumore di fondo, stanze piccole e accoglienti, open space con poche postazioni ben curate, livelli di disturbo praticamente inesistenti, anche con lo spazio a pieno regime. Oltre naturalmente alla possibilità di uffici indipendenti riservati e di una sala riunioni adeguata a ogni tipo di incontro.
Infine, una parola sullo stile. Non lavoriamo certo in un ambiente stile Silicon Valley, dove le aree gioco e relax abbondano, ma in uffici confortevoli e orientati al lavoro produttivo. Non abbiamo nulla contro lo stile Google, sia chiaro! Però preferiamo il legno scuro e il buon design italiano 🙂
Ti aspettiamo anche per una semplice visita e un buon caffè!