Succede a Monza: la prima volta di un Coworking in uno Studio Legale.

Coworking in uno Studio LegaleÈ con molta emozione che scriviamo questo post: un po’ perché siamo all’inizio dell’esperienza di Coworking qui nel nostro ufficio di Monza, un po’ perché abbiamo la sensazione di fare una cosa che non si è ancora vista in Italia (se invece non fosse così, ci piacerebbe davvero conoscerla!).

Ci riferiamo al fatto che stiamo per aprire uno spazio Coworking a Monza, un Coworking un po’ particolare…

Coworking Monza Centro, infatti, è un Coworking in uno Studio Legale. Abbiamo pensato: perché il nostro studio non può essere un ufficio condiviso e collaborativo, aperto alle contaminazioni? Detto, fatto.

Cosa significa?

Beh, noi speriamo che significhi un valore aggiunto, quello dato dalla nostra professione di avvocati, che mettiamo al servizio della Coworking community, secondo quello che ci sembra un approccio al passo con i tempi, cioè un approccio di rete, in connessione con altri professionals.

Ma attenzione: non per questo ci rivolgiamo solo a professionisti dell’ambito giuridico!

Come crediamo sia nella tradizione del Coworking (a proposito, qui la definizione su Wikipedia) ci pare più interessante tenere le porte aperte a tutti i settori e a tutte le professionalità: crediamo appunto nel networking e negli approcci condivisi, ancor più interessanti quando connettono diversi ambiti.

Vi aspettiamo dunque, in via Maurizio Campini 1 angolo via Manzoni, a Monza: il Coworking sta per aprire, speriamo che anche Monza si apra al Coworking!