Intervista al SEO expert Paul van Deursen, primo coworker di Coworking Monza Centro.

Paul van Deursen della società olandese SEO Hulpje è il nostro primo Coworker.

Siamo fieri di presentarvelo perché – oltre ad essere personalmente molto simpatico – è un professionista di prim’ordine, e siamo felici che la community di Coworking Monza Centro abbia avuto inizio con lui, alcune settimane fa.Coworker del Coworking Monza Centro: Paul van Deursen

Il fatto che sia un professional che lavora in remoto con il nord Europa, poi, secondo noi è sintomatico del tipo di persone che utilizzano i Coworking: luoghi deputati ai lavoratori della conoscenza, che si collegano ai loro progetti da qualunque parte del mondo, grazie alla Rete (Paul stesso ne accenna, nelle risposte alla nostra intervista).

Infine, ci piace molto che Paul non abbia nulla a che fare con  il mondo legale: un po’ di sana contaminazione professionale non può farci che bene 🙂

Ma lasciamo la parola a Paul, che ringraziamo di cuore per la cortesia e la disponibilità.

Cowo® Monza Centro: Paul, puoi dirci qualcosa di te e del tuo lavoro? 

Paul van Deursen – Mi chiamo Paul, sono in Italia da alcuni anni ed ho la fortuna di fare un lavoro che si può svolgere ovunque nel mondo.

Il mio lavoro consiste principalmente nell’aiutare i siti ad avere più traffico, per mezzo di un’indicizzazione ottimale sui motori di ricerca.

Nel nostro gergo, tale attività è chiamata Search Engine Optimization – SEO, ma svolgo anche altri lavori collegati al marketing digitale.

Cowo®: Hai già avuto esperienze di Coworking in passato, o è la prima volta?

Paul – No, è la prima esperienza con il Coworking!

Ho lavorato in altri spazi professionali di vario tipo, ma il Coworking è quello che soddisfa maggiormente le mie esigenze. Credo che mi fermerò a lungo qui al Coworking Monza Centro 🙂

Cowo®: Ti piace lavorare in coworking? Se sì, per quale motivo?

Paul – Il Coworking mi dà tutta la libertà che mi serve, in termini di spazio e di servizi.

Vado e vengo come mi fa più comodo, la community è friendly, la connessione internet velocissima… insomma: mi piace!

Cowo®: Come hai scoperto Coworking Cowo Monza Centro?

Paul – Cercando spazi di Coworkng a Monza ho incontrato il sito di Rete Cowo® Coworking Project, e qui ho scoperto il Coworking di Monza, in via Maurizio Campini 1.

Questo Coworking space è perfetto per me, in quanto è nel centro di Monza, e vicinissimo a casa mia. Che fortuna trovare una postazione libera qui!

Cowo®: Quali sono le tue prime impressioni di questo spazio?

Paul – Pulito, spazioso moderno, nuovo.

Persone simpatiche e ambiente accogliente. Non troppo grande, né troppo piccolo, quella dimensione giusta che lo rende piacevolmente personale.

Cowo®: Consiglieresti ad altri professionisti lo spazio Cowo® Monza Centro? Se sì, per quale motivo?

Paul – Assolutamente sì, lo consiglierei a qualunque professionista – da solo o con un team di lavoro – che abbia bisogno di uno spazio professionale nel centro di Monza. C’è un’ottima sala riunioni, le postazioni sono ampie e sono comprensive di spazio storage, la connessione Internet è veloce e sicura… meglio di così!

Senza contare che sarei molto contento anch’io di poter fare nuove conoscenze e allargare il mio network professionale, grazie al Cowo®.

Cowo®: Infine: pensi di aiutare i Coworking Manager a costruire la community? Come sai, tu sei il primo coworker…

Paul – Mmmm… i miei clienti e contatti sono tutti in Olanda, per il momento, quindi temo di no.

Inoltre è possibile che per la fine dell’anno mi trasferisca in Valtellina, dove di certo cercherò un altro Coworking Cowo®, nella zona di Sondrio. E se non c’è… forse dovremmo farne nascere uno, che ne dite? 🙂

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *