Cosa significa per noi la serata di inaugurazione di Coworking Monza Centro.

Ieri sera, 7 luglio 2016, c’è stata l’inaugurazione di Coworking Cowo® Monza Centro.

Inaugurazione-coworking-monza-centro-11

Non potevamo sperare in un esito migliore: fin dal pomeriggio (nonostante l’invito fosse “dalle 18.30”) visi amici e facce nuove sono comparse ininterrottamente alla porta del Coworking… chi con l’aperto sorriso di chi è già a suo agio, chi con l’espressione un po’ timida di chi va a scoprire il nuovo.

Dopo pochi attimi di ambientamento, tutti si sono trovati a proprio agio, grazie anche a qualche stuzzichino, del buon prosecco fresco e una generosa spina per la birra!

Avere vicino tante persone – nel momento in cui il nostro progetto di Coworking diventa realtà – ha avuto per noi un significato molto importante, anzi molti significati.

Proviamo a raccontarveli.

La serata di inaugurazione del Coworking Monza Centro significa molto per noi.

Serata di inaugurazione di Coworking Monza CentroSignifica che la nostra idea ha suscitato interesse e curiosità, e in molti casi anche affettuosa partecipazione.

Questo è importante, non pensiamo che fare Coworking sia una cosa semplice, e la risposta del territorio è quanto mai importante.

Ieri sera abbiamo capito che Monza c’è, e questo – non solo come professionisti, ma anche come cittadini – ci riempie di felicità.

Significa che abbiamo potuto presentare a molte persone i nostri programmi per il futuro: davvero ce n’è per tutti i gusti…

Dai corsi per la stampa 3D alle aste dei vini, passando naturalmente per le opere degli artisti che avremo il piacere di ospitare nella nostra CowoMonzaArtGallery!

Significa che il Coworking è una rete di relazioni vere e reali, di persone che non si conoscono quando entrano e hanno dei biglietti da visita in tasca quando escono.

Le presentazioni tra un brindisi e l’altro sono state molte, i nuovi contatti che si sono aperti, davvero numerosi.Serata di inaugurazione di Coworking Monza Centro

Questa, secondo noi, è l’essenza del Coworking, e vedere accadere queste cose nel nostro spazio di via Campini 1 angolo Manzoni è una vera soddisfazione!

Significa che le espressioni artistiche del nostro territorio hanno trovato una nuova casa.

Ebbene sì, siamo orgogliosi di poter dare visibilità e attenzione – nei nostri limiti, naturalmente – ad artisti che con il loro lavoro prezioso danno nuovo lustro alle nostre zone.

Ci riferiamo al giovane Marco LaRocca e al più noto Fabio Ceschini, ieri con noi, insieme alle loro opere.

Significa che progetti quali Art Affinity, dei quali siamo promotori, trovano un luogo fisico per manifestarsi, far incontrare i protagonisti delle attività, e magari far convergere nuove iniziative.

In questo senso le presenze dello scultore Ambro Moioli, autore della possente scultura “Taurus”, vincitrice del concorso “Feeding the future, now” e di Alberto Moioli della stessa Art Affinity sono state preziose.

Serata di inaugurazione di Coworking Monza CentroSignifica che il nostro piccolo-grande Coworking sarà un riferimento anche tecnologico, grazie alla partnership con 3DP srl di Como, che fin da ieri – con l’attivissimo supporto di due giovani “espertoni” – ha dato dimostrazione di come la stampa 3D stia portando innovazioni consistenti e alla portata di tutti, grazie a una tecnologia che.. si può toccare con mano.

Quante cose, in una sola serata… un miracolo?

No, semplicemente la straordinaria forza delle persone che si mettono insieme, con logiche sostenibili e senza raccontarsi storie, in una zona d’Italia, la Brianza, che si è sempre fatta conoscere in tutto il mondo per il tasso di innovazione che è in grado di esprimere.

Noi non siamo che uno spazio Coworking, ma – come insegnano i maestri americani di questo nuovo modo di lavorare – siamo consapevoli del valore della community che ci circonda, non solo nel nostro Cowo®, ma in tutta la Brianza circostante.

Sarà una bellissima avventura: grazie ancora di cuore a chi ieri ci ha portato energia, affetto e attenzione!

Inaugurazione-coworking-monza-centro-2

2 Comments

Comments are closed.